Un sogno da far diventare realtà: risparmiando per il Coast to Coast USA

Un camper, quasi 5.000 chilometri e tante esperienze splendide: con un investimento si possono realizzare i sogni della propria vita

Advertisement

Camper Stati Uniti

Viaggiare è uno dei sogni di molti italiani e non. Il nostro (mio e di mia moglie) è quello di affrontare il Coast to Coast negli Stati Uniti. Dopo essere riusciti a visitare i parchi degli Stati Uniti occidentali, tra California, Utah ed Arizona, qualche anno fa, è cresciuta la voglia di poter attraversare l'America da una costa all'altra, come abbiamo sempre sentito raccontare nei film, ma anche da alcuni nostri amici, entusiasti di questa esperienza, ovviamente da affrontare on the road, per respirare il vero ‘profumo’ degli USA. E cosa c’è di meglio di farlo in camper, senza avere la necessità di prenotare alberghi ed essere condizionati così negli spostamenti. Sarà una vacanza, quella da sogno per noi, e non vogliamo essere vincolati a nulla, se non alle nostre necessità.

Solamente salire sul nostro camper ed affrontare i quasi 5.000 chilometri che separano New York da San Francisco, visitare città, luoghi incantati e conoscere varie culture, quella americana classica, ma anche quelle locali di ogni paese o città toccata. Dalla ‘Big Apple’, con tutte le sue magnifiche attrazioni (dalla Statua della Libertà al ponte di Brooklyn, da Wall Street alla Fifth Avenue), per poi fare un salto in Canada per vedere dal vivo le Cascate del Niagara. Si può fare un ‘on the road USA’ senza passare sulla Route 66? Assolutamente no, così vogliamo spostarci a Chicago, dove questa mitica strada inizia il suo cammino. Poi Colorado Springs, i parchi del Grand Canyon (che possibilmente speriamo di vedere senza la nebbia, come accaduto sfortunatamente nel corso del precedente viaggio), un passaggio a Las Vegas, la città che non dorme mai, per chiudere in California: la spiaggia di Santa Monica a Los Angeles, Hollywood e la tappa finale a San Francisco. Un sogno? Sì, ma noi vogliamo trasformarlo presto in realtà.

Ovviamente, serve la disponibilità economica per affrontare questo tipo di viaggio e non abbiamo la possibilità di poter realizzare questo sogno immediatamente. Ecco la necessità di effettuare un investimento, per poter mettere via i soldi necessari un po' alla volta ed arrivare ai fatidici 40.000 euro, che ci permetteranno di acquistare il sospirato camper, sostenere tutte le varie spese di viaggio e poter finalmente partire per gli USA. Abbiamo effettuato un po' di ricerche e la nostra scelta è caduta su 'Sicuramente Protetto' di Genertellife. Perché l'abbiamo scelto? Non ci sono costi di sottoscrizione ed intermediazione ed è un investimento a basso rischio, cioè i soldi che abbiamo versato sono al sicuro. E possono anche essere riscattati già dopo il primo anno, in caso di necessità. Un aspetto molto importante, visto che, con la situazione attuale soprattutto per quanto riguarda il lavoro, i rischi di dover cambiare i piani sono (purtroppo) da considerare con grande attenzione.

Si parte da un investimento minimo di 5.000 euro (noi potevamo investirne 16.000 euro e siamo partiti da lì), poi anno dopo anno stiamo aggiungendo un po' di nostri risparmi, anche se non ci sono vincoli temporali per fare versamenti aggiuntivi, con l'obiettivo di poter effettuare il nostro viaggio tra cinque anni, quando festeggeremo il 10° anniversario di matrimonio. L'investimento è, come dicevamo, a basso rischio, senza la possibilità di trovarci brutte e spiacevoli sorprese, se ci fossero crolli nell'economia mondiale, come invece avviene per altri tipi di investimenti, magari più remunerativi ma anche con il rischio molto elevato di perdere molti soldi. E noi non vogliamo certamente buttare quanto guadagnato in questi anni. Quindi contiamo davvero di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo. Inoltre, per ogni nostra necessità o dubbio, ci sono sempre i consulenti di Genertellife, disponibili a rispondere ad ogni nostra domanda. Ed il nostro sogno potrà presto diventare una splendida realtà. Puoi creare la tua ipotesi d’investimento cliccando qui

Iniziativa in collaborazione con Genertellife

  • shares
  • +1
  • Mail