Mini Austin Seven prima serie all'asta

Una Mini Austin Seven del '59 è stata messa all'asta fino al 15 ottobre. E' stata utilizzata fino al 2009.

Un'icona dell'industria automobilistica britannica come la Mini Austin Seven è in vendita sul sito di aste online Catawiki fino al 15 ottobre. Si tratta di uno dei pochi esemplari in buone condizioni tra diecimila prodotti nel 1959, in grado, secondo gli esperti d’auto d’epoca, di raggiungere il valore di 24.400 euro.

Il veicolo in vendita è una Austin Mini 850 rossa, meglio conosciuta con il nome originale di Austin Seven, mantenuta in buone condizioni. Questo modello fu progettato da alla fine degli anni '50 su richiesta del BMC (British Motor Company), che voleva una piccola macchina in grado di trasportare quattro persone, con bagagliaio, le cui dimensioni dovevano essere 3 x 1,2 x 1,2 m.

Il modello all’asta è di colore rosso "tartan red", ha motore e cambio originali e non è stato praticamente sottoposto a lavori di restauro profondi, conservando il suo aspetto originale malgrado alcuni segni di usura emersi nei tanti anni di utilizzo. Nei suoi 58 anni di storia, l'esemplare all'asta è sempre stato perfettamente funzionante ed è stato utilizzato quotidianamente fino al 2009.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO