La Citroen C3 Aircross spicca il...Volo

La campagna promozionale del Doppio Chevron avrà il volto di un artista poliedrico come Fabio Volo

Prendi un SUV compatto di segmento B che, solo alla vista mostra tutta la sua poliedricità, ed affiancaci un artista di fama nazionale che nella sua vita ha fatto lo scrittore, il regista, l'attore, il deejay ed il panettiere. Il mix social per la campagna di lancio è presto fatto, dove i protagonisti sono gli stessi utenti.

Fabio Volo e Citroen C3 Aircross: la campagna è servita. Il poliedrico artista bresciano è stato scelto infatti come testimonial ufficiale del B-SUV del Doppio Chevron. ù

Fabio sarà la voce del primo spot deciso dagli stessi utenti. Si tratta di una prima mondiale, grazie alla oramai sdoganata tecnologica del Live video - chiamata più comunemente come "diretta" - su Facebook, che la stessa Citroen ha scelto di utilizzare come canale per mandare in onda il suo spot nei suoi 5 paesi di lancio: Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e appunto Italia, dando la possibilità ad ogni nazione di poter creare uno spot unico in base alle scelte perpetuate dalla propria community.

Un sodalizio dunque, quello tra utenti social e case automotive, che sta stringendo sempre più i propri cordoni, implementandosi reciprocamente dando sempre più carta bianca agli "follower" siano essi utenti simpatizzanti del marchio o potenziali acquirenti. Ecco la rivoluzione copernicana che non attinge più ad una comunicazione calata dall'alto, ma decisamente più fluida sia nell'ideazione, che nella realizzazione e nella diffusione. E' la potenza dei social!

citroen-c3-aircross-e-fabio-volo-003.jpg

Come è stato realizzato tutto ciò? Citroen ha pubblicato un filmato di lancio del nuovo SUV C3 Aircross, in cui si proponeva agli spettatori di diventare quello che volevano: dei wresteler, dei surfer, degli stuntman e via dicendo. Durante le sessioni Live FAcebook gli utenti hanno potuto scegliere quindi quali scene sarebbero finite nello spot televisivo che andrà in onda a partire dal 13 ottobre. Il tutto con l'hashtag #EndlessPossibilities.

Dunque perchè Fabio Volo? Per la sua ecletticità e la sua eterogeneità che ha portato dunque il buon Volo a rivestire "altri" panni. Quali? Beh, facile da capire guardando il video. Nuova professione, nuova vita per esser pronti a tutto, proprio come il nuovo Compact SUV Citroen C3 Aircross.


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO