Home Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: record al Nurburgring [Video]

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: record al Nurburgring [Video]

Nuovo primato mondiale per la categoria SUV sul circuito del Nurburgring: il video del primato dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Un’altra Alfa Romeo da record al Nurburgring. La Stelvio Quadrifoglio ha fatto segnare il miglior tempo mai realizzato da un SUV sul leggendario circuito tedesco: 7’51”7, migliorando di oltre otto secondi il precedente primato in questa categoria di veicoli. Un record realizzato da Fabio Francia, che aveva stabilito anche quello delle berline con la Giulia Quadrifoglio nel settembre 2016.

La casa del Biscione ha rilasciato il video completo del giro record, in cui si può ascoltare anche il sound del motore V6 2.9 ad iniezione diretta. Il propulsore sprigiona da 510 CV e 600 Nm di coppia massima ed è abbinato al sistema di trazione integrale Q4 di serie. Presente il cambio automatico ad otto marce con calibrazione specifica per cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è costruita con materiali leggeri e all’avanguardia e offre un bilanciamento del peso 50/50, la migliore rigidità torsionale del segmento, un albero di trasmissione in fibra di carbonio e il rapporto di sterzo più diretto disponibile sul mercato. L’Alfa Romeo Stelvio ha debuttato in Italia lo scorso gennaio ed è sul mercato a partire da un prezzo di 47.850 euro.