Schumacher: sul web la voce di un trasferimento negli USA?

Secondo un giornale tedesco, la famiglia starebbe valutando di trasferirsi in una clinica specializzata in Texas. Speculazioni?

Michael Schumacher

Formula 1 - Parlare di Michael Schumacher è sempre un qualcosa di delicato. Anzi, a ben vedere, è nel modo con cui vengono trattate le notizie come quelle in riferimento al campionissimo tedesco che bisognerebbe svolgere un certo tipo di lavoro giornalistico. Con rispetto, calma, senza l'annosa ricerca di uno scoop a cui, oltre al sensazionalismo, aggiunge poco.

No, su Schumacher - vuoi per la ferrea volontà della famiglia, vuoi la delicatezza di un quadro clinico davvero complicato - c'è sempre stata quell'attenzione centellinata e certosina. Ricerca di notizie e attenzione sono andate a braccetto in questi anni per l'amore che tifosi e appassionati hanno nutrito e nutrono verso il campione di Kerpen.

Ecco perchè l'ultima news rimbalzata dalla rete può e deve essere riportata, ma con il beneficio del dubbio. Secondo le indiscrezioni di bravo.de, un magazine estremamente popolare tedesco, ci sarebbe la notizia secondo cui la famiglia di Michael Schumacher starebbe valutando l'ipotesi di trasferirsi dalla villa in Svizzera in una clinica specializzata in traumi cerebrarli in Texas.

Ora, bisogna capire se la news sia vera oppure se, come talvota è accaduto, si sia ricamato sopra alle dichirazioni di un tale dottor Mark Weeks della clinica di Dallas che avrebbe riferito: "Abbiamo avuto molti pazienti con questo trauma. Probabilmente in Europa non ci sono cliniche come la nostra che trattano questi casi molto gravi".

Dunque non possiamo ancora sapere nulla al riguardo. Di certo a tutti gli appassionati farebbe piacere avere dei riscontri e dei risvolti positivi, seppur la realtà mantiene il suo oblio ed i suoi lati oscuri. L'unico fatto certo è che in Texas la famiglia Schumaher ha ancora un ranch di 200 ettari. Un po' poco per poter ipotizzare un trasferimento, considerando anche come non vi siano ulteriori fonti a supporto della notizia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO