Intelligenza Artificiale: Intel investe 1 miliardo di dollari

Intel ha investito un miliardo di dollari per finanziare start up che operano nei settori dell'intelligenza artificiale e guida autonoma.

Guida Autonoma Mobileyec

Il mondo cambia ed Intel non sta certo a guardare: dopo aver acquistato lo scorso marzo il pacchetto di maggioranza di Mobileye, azienda israeliana di tecnologie per la guida autonoma, l'azienda californiana ha investito un altro miliardo di dollari per finanziare start-up che operano nel settore dell'intelligenza artificiale.

Ciò include la partecipazione in aziende come Mighty AI, Data Robot, Lumiata, AEye, che hanno maturato una certa esperienza in materia di AI con attività concentrate sulla guida autonoma, volo autonomo, apparecchiature mediche, ispezione automatizzata ed applicazioni informatiche. Una manovra che mostra ulteriormente come l'intelligenza artificiale acquisirà un ruolo sempre maggiore nelle attività di Intel, come riportato da Techcrunch.

Sono 16 i miliardi di dollari spesi dall'inizio dell'anno in acquisizioni nel settore da parte di Intel, 15 dei quali destinati a Mobileye.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO