Home Concept car Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept al Salone di Francoforte [Video]

Citroen SpaceTourer Rip Curl Concept al Salone di Francoforte [Video]

Pratico come un van ed accessoriato come un camper, la Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept ha stupito il pubblico del Salone di Francoforte.

Tra le proposte Citroen portate al Salone di Francoforte 2017 , assieme ne troviamo una per il tempo libero che incarna alla perfezione la voglia di libertà e spensieratezza a cui il Marchio francese ha da sempre dedicato molta attenzione. Stiamo parlando del Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept, realizzato in collaborazione con l’azienda australiana che produce abbigliamento e articoli per il surf, capace di trasformarsi da semplice van a 7 posti in camper 4×4 dotato di 4 posti letto, cucina mobile con un piccolo lavandino, fornello e tavolo trasportabili all’esterno.

Proprio allo spirito libero dei surfisti ed alla necessità di muoversi verso destinazioni non raggiunte da strade asfaltate è ispirato il versatile multispazio del Double Chevron. A caratterizzare infatti la SpaceTourer Rip Curl Concept è la carrozzeria in tinta verde kaki che richiama il mondo della natura, con banda giallo fluorescente sulle fiancate, colori che vengono ripresi anche all’interno dell’abitacolo. Sotto il tetto sollevabile c’è spazio per due posti letto, mentre altre due posti sono disponibili nei letti presenti all’interno dell’abitacolo.

A spingere la Citroën SpaceTourer Rip Curl Concept è il motore BlueHDi da 150 CV abbinato al cambio manuale ed alla trazione integrale 4×4 disinseribile. Il veicolo poggia su cerchi da 17 pollici ed è dotato di porte laterali scorrevoli elettriche e di lunotto posteriore apribile.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →