Suzuki al Salone di Francoforte 2017 Live

Al Salone di Francoforte la Casa di Hamamatsu mostra in anteprima mondiale la Suzuki Swift Sport, giunta alla terza generazione.

Allo stand Suzuki la novità più importante è l'anteprima mondiale terza generazione della Swift Sport, la versione più prestazionale della compatta giapponese che va ad allargare la gamma entrata in commercio la stessa primavera. Ad evidenziare il carattere sportivo della Swift Sport sono diversi dettagli estetici, come la carrozzeria allargata di 40 millimetri, assetto ribassato di 15 millimetri, minigonne sporgenti e cerchi in lega da 17 pollici. Sul retro spicca il doppio scarico incastonato nel paraurti.

Anche l’abitacolo è stato aggiornato in chiave sportiva con la pedaliera in alluminio, volante sportivo con cuciture rosse e vari dettagli dello stesso colore sul quadro strumenti. A fronte di un look comunque non estremizzato, grandi novità arrivano invece dalla meccanica, dove i tecnici giapponesi sono intervenuti sull’assetto, irrigidendo molle e sospensioni. Il grosso del lavoro è stato fatto su quella posteriore, che è stata completamente rivista per “piantare” il retrotreno a terra. Sotto il cofano trova posto il motore quattro cilindri, 1.4 busterjet da 140 cavalli e 230 Nm di coppia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO