Kia al Salone di Francoforte 2017 Live

Tra le novità portate da Kia al salone di Francoforte, spicca il Proceed Concept.

Il Salone di Francoforte ha fatto da cornice per la presentazione in anteprima della Proceed Concept, le cui forme inedite per Kia prefigureranno i criteri stilistici della famiglia Cee'd. Il Proceed Concept mostra una linea slanciata con tetto spiovente, una pinna di squalo che separa idealmente la zona del bagagliaio posta nella zona dei montanti posteriori, che invece sono assenti. L’abitacolo è di qualità premium ed ispirato dal mondo dell’alta sartoria. I  sedili sono rivestiti di tessuto nero crespo, mentre i comandi del cruscotto della Proceed Concept sono rifiniti in alluminio “zigrinato”.

Per quanto riguarda i modelli già in produzione, la Kia Stonic è un SUV compatto lungo 415 cm con bagagliaio di 352 litri ed uno spazio tale che la rende ideale anche come auto di famiglia. Il design esterno propone delle forme morbide e gradevoli, col muso Tiger Nose che richiama il family feeling della casa. Ma la sorprese a livello di design sono le due soluzioni inedite dello spesso montante posteriore e del lunotto inclinato. Anche gli interni riprendono lo stile già visto su altre Kia, con la plancia in cui spicca lo schermo del sistema multimediale sospeso ad effetto tablet, dal quale si possono gestire le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. La trazione è solamente anteriore, mentre i motori a disposizione sono: il 1.6 da 110 CV, ed i benzina 1.0 turbo da 120 CV, 1.4 da 100 CV e 1.2 da 84 CV.

Sotto i riflettori dello stand Kia c'è anche la Sorento mostrata a Francoforte con un look rinnovato grazie al restyling effettuato dal centro stilistico europeo del Marchio. All'esterno si nota il nuovo design sia del paraurti anteriore che quello posteriore, così come nuovi sono i fari a LED e le luci posteriori. Anche la Sorento cede al family feeling e fa esordire il muso Tiger Nose.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO