Home Novità Bentley al Salone di Francoforte Live

Bentley al Salone di Francoforte Live

Protagonista assoluta dello stand Bentley al Salone di Francoforte è la Continental GT.

La protagonista dello stand Bentley al Salone di Francoforte 2017 è la rinnovata  Continental GT, giunta alla terza generazione, che ha il compito di confermare le ottime performance in fatto di vendita dei modelli che l’hanno preceduta. Anche se il design della carrozzeria non è stato stravolto rispetto al passato, la Granturismo di Crewe è figlia di un progetto tutto nuovo, a partire dalla piattaforma che ha permesso un risparmio sul peso di 80 kg nonostante le dimensioni siano rimaste immutate rispetto alla scorsa generazione. Dimensioni che indicano una lunghezza pari 4,8 metri, 2,23 metri di larghezza e 1,40 metri di altezza.

La somiglianza con il Concept  EXP 10 Speed 6, presentato al Salone di Ginevra nel 2015, è evidente nei gruppi ottici anteriori circolari e di dimensioni diverse oltre a quelli posteriori di forma ellittica, ripresa anche dagli scarichi. A spingere la Bentley Continental GT è il poderoso motore 6.0 W12 da 635 CV, in grado di coprire lo 0-100 in 3,7″ e di raggiungere la velocità massima di 330 km/h. Motore abbinato alla trazione integrale ed al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Come spesso accade quando si parla di Bentley, la qualità all’interno dell’abitacolo è da vera icona del lusso, con il rotating display da 12,3 pollici che lascia a bocca aperta. Quando l’auto è ferma, a rimanere in vista è il rivestimento della plancia (personalizzabile), mentre quando si mette in moto ecco apparire il display con la schermata che può essere tripartita, secondo le esigenze del guidatore. Si può scegliere se avere sotto controllo la gestione dell’infotainment oppure di avere davanti agli occhi una piccola finestra digitale affiancata da tre strumenti analogici come termometro, bussola e cronometro. La maggior parte dei rivestimenti è inoltre personalizzabile attraverso le innumerevoli opzioni offerte dal reparto Mulliner.

Accanto alla Continental GT, a Francoforte fa bella mostra di se anche l’inedita Mulsanne Design Series by Mulliner, una serie limitata della lussuosa berlina qui esposta in tinta King Fisher Blue del catalogo Mulliner. Caratterizzata all’esterno da finiture in nero lucido delle griglie, delle prese d’aria, delle modanature laterali e delle cornici dei cristalli. È specifica anche la finitura dei cerchi di lega da 21″ Speed, dotati del logo Bentley in versione scura. Il lavoro maggiore di Mulliner si è concentrato all’interno dell’abitacolo, dove gli artigiani inglesi hanno cercato di seguire le ultime tendenze di design e di moda, creando una nuova tipologia di fibra di carbonio tassellata e colorata. Il rivestimento è disponibile nelle varianti King Fisher, Metallic Silver and Metallic Bronze.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →