Home Super Car 9ff GT9: la Porsche più veloce di sempre

9ff GT9: la Porsche più veloce di sempre

Ne abbiamo dato tempo fa una prima anticipazione. Rimandandovi alla seguente fase del progetto che avrebbe dovuto dare concretezza all’essenza di questa Porsche inaudita: superare la velocità massima della Bugatti Veyron. Purtroppo non siamo ancora arrivati a quel momento, ma qualche particolare in più, a titolo di curiosità, arrichisce le vicende della 9ff GT9. La



Ne abbiamo dato tempo fa una prima anticipazione. Rimandandovi alla seguente fase del progetto che avrebbe dovuto dare concretezza all’essenza di questa Porsche inaudita: superare la velocità massima della Bugatti Veyron.

Purtroppo non siamo ancora arrivati a quel momento, ma qualche particolare in più, a titolo di curiosità, arrichisce le vicende della 9ff GT9. La creatura del tuner tedesco specializzato in preparazioni “no limits”, ai confini dell’estremo (ci sono, infatti, la Carrera GT da 900 Cv, la V400 da 388 km/h, 911 Cabrio più veloce al mondo, varie preparazioni per la 997 Turbo, finanche una Cayman da 420 Cv per i meno temerari) vuole battere la concorrente franco-tedesca a qualsiasi costo.

Più lunga di 30 cm, più bassa di 12 rispetto alla 911 GT3 da cui deriva, la GT9 dovrebbe essere prodotta in serie limitata a 20 esemplari. Sembra che un facoltoso cliente arabo l’abbia ordinata ma, e questo è decisamente incoerente per un personaggio del genere, solo se sarà riuscita a sfondare il muro dei 400 km/h.

Via | GermancarBlog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →