Nuovo Dacia Duster al Salone di Francoforte 2017 Live

Dacia svela il nuovo Duster in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2017.


Svelato a Francoforte il nuovo Dacia Duster, la vettura che ha venduto più di un milione di veicoli dopo sette anni dal primo lancio. Nuovo design, nuovi equipaggiamenti e nuovi interni, tutto all’insegna della qualità. Il nuovo Duster è un SUV dallo stile deciso, robusto e dalle linee molto dinamiche.

La calandra è stata allargata e la nuova silhouette dei gruppi ottici accentua la larghezza percepita del veicolo. Il cofano motore è più orizzontale con un angolo più morbido e il parabrezza spostato in avanti di 10 cm rispetto al modello precedente.

Sempre all'anteriore il grande pannello di protezione sotto il paraurti che sottolinea il carattere off road del veicolo. Nuove barre sul tetto, in alluminio, cerchi da 17 pollici ed elementi decorativi sui parafanghi. Anche sul retro la nuova Duster è più robusta, grazie al nuovo design dei gruppi ottici posteriori di forma quadrata e con lo skid plate allargato, sempre di color cromo satinato.

Anche la plancia è stata completamente rivista per creare un abitacolo ergonomico e di maggior pregio, con l’inserimento del display Medianav Evolution spostato più in alto. Anche i sedili sono stati completamente rivisti per un migliore comfort, inoltre, grande attenzione per i materiali scelti e le finiture. Migliorato anche lo spazio, c’è più posto nei numerosi vani portaoggetti, come, ad esempio, il nuovo scomparto sotto il sedile del passeggero con una capacità di 2,7 litri. Il volume del bagagliaio è di 445 dm3 per la versione 4x2 e 376 dm3 per la versione 4x4.

Ma il uovo Duster stupisce anche per una serie di equipaggiamenti che non si erano mai visti nella gamma Dacia: Multiview Camera, Blind Spot Warning, Airbag a tendina, climatizzatore automatico, sistema di apertura e chiusura porte keyless, accensione automatica fari e servosterzo elettrico.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Duster presenta un motore benzina SCe 115 (versione 4X2) associato a una trasmissione manuale. Nella versione Diesel, il veicolo propone il motore dCi 90 per la versione 4X2 e il dCi 110 per le versioni 4X2 e 4X4 combinati a una trasmissione manuale. Il motore dCi 110 (per la versione 4X2) può essere equipaggiato con la trasmissione automatica a doppia frizione EDC. È disponibile anche un’offerta GPL con la motorizzazione SCe 115.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO