Ford al Salone di Francoforte 2017 Live

Le novità di Ford al Salone di Francoforte 2017.

Debutta in Europa al Salone di Francoforte il Suv compatto Ecosport, dinamico e sportivo, il nuovo Tourneo Custom, il veicolo commerciale versatile ed elegante dedicato al trasporto persone, la versione più aggressiva del pick-up più venduto dal marchio dell’Ovale, il Ranger Black Edition e la nuova Mustang.

Rivisti rispetto alla versione precedente, la nuova Mustang propone due propulsori: un 4 cilindri EcoBoost di 2.3 litri e un V8 di 5.0 litri. Il primo sviluppa “solo” 290 cavalli per via del filtro antiparticolato necessario come richiesto dalle nuove normative di omologazione, il secondo, invece, ha una potenza massima di 450 cavalli supportata dal nuovo sistema benzina multi-iniezione diretta ad alta pressione capace di aumentare il rendimento a ogni regime motore. Entrambe le varianti sono abbinabili ad un cambio automatico a dieci rapporti o ad una trasmissione manuale a sei marce.

Nuovi ammortizzatori MagneRide con funzioni Drive Modese modalità di personalizzabile My Mode. La nuova Mustang è dotata di tecnologia di regolazione del sound dello scarico, Active Valve Performance Exhaust, con l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection) e il mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Aid). Infine, quadro strumenti digitale LCD da 12 pollici.

Sspazio alla nuova Fiesta ST da 200 cavalli e alla versione Active disponibili sul mercato italiano a partire dal 2018. Nell’aerea Ford performance Cars è possibile ammirare la Ford GT ’67 Heritage Edition con la livrea celebrativa dedicata alla storica GT40 Mark IV protagonista della 24 Ore di Le Mans.

Riflettori puntati sul Ranger Black Edition, una speciale edizione limitata, solo 2.500 gli esemplari disponibili in Europa per la versione più aggressiva del pick-up più venduto nel Vecchio Continente con oltre ben 23.000 veicoli acquistati nel 2017.

Rigorosamente di colore nero, la Ford Ranger Black Edition si candida al titolo di pick-up più “villain” del 2018, carrozzeria in Absolute Black, dettagli in nero per la griglia anteriore, cerchi in lega e barre sportive. Il pick-up, solo sulla versione Limited, presenta anche un equipaggiamento di serie particolarmente sostanzioso, con navigatore, sensori di parcheggio e telecamera posteriore.

Inoltre, sono presenti, il sistema di connettività e comandi vocali Ford SYNC3 abbinato a un touch-screen da 8 pollici, il sistema di climatizzazione elettronico a doppia zona, sedili in pelle e specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente. La Ford Ranger Black Edition è disponibile con un’unica motorizzazione, 3.2 TDCi da 200 CV e trasmissione automatica PowerShift.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO