Citroen al Salone di Francoforte 2017 Live

Anche al Salone di Francoforte 2017 Citroen mette in mostra la sua capacità di stupire.

Dopo il debutto parigino, primo bagno di folla per il Suv compatto Citroen C3 Aircross che si presenta al Salone di Francoforte 2017 accompagnata da un video live su Facebook che ne enfatizza la grande versatilità d'utilizzo. 

Le dimensioni indicano 4.15 metri di lunghezza, 1.76 di larghezza, 1.64 di altezza ed una luce tra suolo e telaio di 17,5 cm. Rispetto alla C3 tradizionale la Aircross si distingue anche per l'assenza degli ormai famosi airbump sulle portiere e per la presenza delle protezioni sottoscocca e di fasce protettive sotto i paraurti. In gamma sono disponibili sei diverse varianti di motori benzina e diesel, tra cui il BlueHDi da 100 o 120 cavalli, entrambi abbinati al solo cambio manuale.

L'offerta a benzina Puretech comprende tre motori da 82, 110 o 130 cavalli, tutti abbinati al cambio manuale con il solo Puretech 110 disponibile anche con trasmissione automatica EAT6. I cerchi in lega sono da 16 o 17 pollici con il modello d'ingresso che proporrà ruote con copricerchi di diversi disegni. I sedili posteriori possono scorrere in avanti per aumentare le dimensioni del vano di carico che, grazie a questa feature, a detta di Citroen è il più grande della categoria con i suoi 410 litri, estendibili a 520 facendo scorrere in avanti il divano posteriore. 

Oltre alla nuova C3 Aircross, a Francoforte saranno presentate altre 2 novità che identificano alla perfezione la capacità di distinguersi di Citroen, come lo SpaceTourer Rip Curl Concept, un van moderno equipaggiato come un camping car con verniciatura esterna bicolore, oltre all’esclusiva limited edition E-Mehari Style by Courrèges.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO