Land Rover al Salone di Francoforte 2017 Live

Discovery SVX, la nuova all-terrain che coniuga lusso e grandi performance.

Tra le case protagoniste del Salone di Francoforte 2017 c’è senza dubbio Land Rover. La casa britannica ha presentato la Discovery SVX, la nuova all-terrain sviluppata dalla sezione em>Special Vehicle Operations che coniuga come non mai lusso e performance.

La Discovery SVX sarà disponibile esclusivamente con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, capace di erogare ben 525 CV e 625 Nm di coppia e con le sospensioni modificate in grado di affrontare anche i terreni più sconnessi.

La novità assoluta di questa nuova Discovery è l’Hydraulic Active Roll Control (H-ARC) un sistema in grado di aumentare l'articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliorando la trazione nell'off-road estremo, riducendo il rollio per una guida su asfalto tranquilla e sicura.

Maggiore altezza da terra della scocca in alluminio, sospensioni idrauliche, ammortizzatore a corsa lunga, nuove boccole, grandi pneumatici da 815 mm di diametro, 275/55 R20 Goodyear Wrangler all-terrain con cerchi in alluminio forgiato. Inoltre, la Discovery SVX è equipaggiata con differenziali attivi (centrale e posteriore), che possono essere bloccati elettronicamente e che lavorano di concerto con il Terrain Response 2 dalla speciale taratura, ottimizzando così la trazione su qualsiasi superficie.

Infine, trasmissione automatica ad otto rapporti con scatola di riduzione a due gamme di velocità e sistemi di controllo della dinamica Land Rover che comprendono le funzioni Hill Descent Control, Electronic Traction Control (ETC), Adaptive Dynamics, Dynamic Stability Control (DSC), All-Terrain Progress Control (ATPC) e il servosterzo elettrico (EPAS). La Discovery SVX monta per la prima volta, al posto del selettore rotativo, un comando della trasmissione a pistola, per offrire un controllo migliore delle marce nelle manovre in off-road.

L'anteprima di produzione SVX esposta al Salone di Francoforte si distingue per l’uso di paraurti anteriori e posteriori esclusivi, piastre di protezione, occhioni di traino a vista in finitura metallizzata Rush Orange, ognuno dei quali può sopportare un carico di sei tonnellate, cofano con finitura antiriflesso ed un verricello elettrico integrato al posteriore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO