Rolls-Royce celebra il Goodwood Revival con la Phantom V Touring Limousine

Al famoso raduno di auto d'epoca Rolls-Royce ha esposto anche una Silver Wraith del 1956 e una Phantom V Touring Limousine del 1966.



Il Goodwood Revival che si è svolto dall'8 al 10 settembre al Goodwood Circuit di Chichester, West Sussex nel Regno Unito, ha compiuto 20 anni. E' uno dei raduni di auto d'epoca più importanti al mondo e Rolls-Royce ha voluto celebrarne l'anniversario con una presenza che non ha lasciato delusi gli appassionati.

Il famoso marchio di lusso era, infatti, rappresentato da una Phantom V Touring Limousine del 1966 con carrozzeria James Young nera con finiture avorio. Nello spazio espositivo March Motor Works, quest'anno rinominato "Gordon Galleries", Rolls-Royce ha mostrato all'interno del proprio showroom una Silver Wraith Extended Wheelbase del 1956 con carrozzeria Freestone & Webb nera e rossa.

Quest'ultima fu il veicolo personale usato dalla Principessa Margaret. Durante i suoi 22 anni di attività trasportò anche la Principessa Diana, la Regina, Ronald e Nancy Reagan.

Come "contorno" alle auto storiche Rolls-Royce ha portato a Goodwood una nutrita flotta di modelli contemporanei. Il pubblico, e in numerosi Vip presenti al raduno di Goodwood, non hanno potuto che ammirare le vecchie e nuove glorie del famoso costruttore di auto di lusso.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO