Nuova BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupe CAA Edition - Foto e caratteristiche tecniche

BMW USA annuncia l'ultimo gioiello nato dalla collaborazione Alpina: motore V8 twin turbo per 600 CV e dettagli dedicati al BMW Car Club of America.


BMW USA annuncia l'ultimo gioiello nato dalla collaborazione con Alpina: motore V8 twin turbo per 600 CV e dettagli dedicati al BMW Car Club of America

Nuova versione per la quattro porte ultra sportiva di Alpina: BMW USA, infatti, ha annunciato la nuova B6 xDrive Gran Coupe CAA Edition. Su tratta, come è ormai tradizione per il preparatore tedesco di auto BMW, di una coupé esteticamente elegante e non molto diversa dall'auto di serie, che nasconde però doti tecniche importanti.

Questa versione CAA è realizzata da Alpina in strettissima collaborazione con BMW Car Club of America e BMW North America e si propone, quindi, di conquistare il mercato delle supercar americane.

Il motore, da 4,4 litri biturbo, eroga 600 CV a 6.000 giri e 590 lb di coppia a 3.500 giri. Le 60 MPH (cioè i 96 km orari) si raggiungono in 3,6 secondi netti e la velocità massima è di 198 miglia orarie, pari a 318 km orari. Sulla BMW Alpina B6 xDrive Gran Coupe CAA Edition abbondano i dettagli realizzati a mano dagli artigiani di Alpina e le soluzioni fatte su misura per questo modello, tanto che BMW USA insiste molto sul concetto di "One of a Kind", "unica nel suo genere".


Il colore scelto per questa edizione è l'Alpina Blue Metallic, per l'esterno, e il Merlino Opal White per gli interni in pelle. Al centro della console spicca la scritta BMW CAA Edition in color argento su sfondo Alpina Piano Black. Il volante, realizzato a mano, presenta una cucitura unica che insieme ai tappetini bianchi su misura, richiamano gli interni Merino Opal White in pelle. I poggiatesta sono impressi con il logo Alpina.

Personalizzata anche la linea di scarico, un pezzo unico in titanio alleggerito di circa 7 kg rispetto all'originale scarico della BMW Serie 6, con terminale in carbonio by Akrapovic. Non manca la placca con il logo Alpina nel vano motore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO