Home Notizie Udine: rubato l’autovelox sulla Pontebbana

Udine: rubato l’autovelox sulla Pontebbana

Nella notte tra lunedì e martedì, un autovelox è stato rimosso e rubato in provincia di Udine

Danneggiamenti, gruppi whatsapp, addirittura fucilate. Negli ultimi anni si è sentito di varie ‘iniziative’ contro gli autovelox sulle strade italiane, ma a Codroipo (Udine) sono andati oltre: è stato addirittura rimosso e rubato il dispositivo, presente sulla strada statale Pontebbana. Come riportato dal quotidiano locale Il Gazzettino, il furto è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì.

Per effettuare l’operazione è stato utilizzato un attrezzo taglia tubi, per raggiungere e rimuovere la telecamera installata in cima al palo. Perché non era un semplice Velo OK, ma un autovelox con telecamera, puntatore laser, sistema di illuminazione ad infrarossi e trasmissione dati in remoto direttamente alla centrale dei vigili urbani. Il danno è ingente, si parla di circa 100mila euro.

La polizia municipale ha fatto un appello agli automobilisti, per ricevere un aiuto nelle indagini, nel caso qualcuno stesse transitando sulla strada in quel momento ed avesse visto qualcosa. Si tratta di una strada molto trafficata e con un alto numero di incidenti, per questo era stato deciso di mettere l’autovelox, in modo da limitare la velocità di chi percorreva questa arteria.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →