Mini John Cooper Works GP Concept: anteprima a Francoforte

Un'altra novità da casa Mini per l'ormai imminente Salone di Francoforte 2017: si tratta della Mini John Cooper Works GP concept

Oltre all’attesa concept elettrica, Mini presenterà un’altra vettura al Salone di Francoforte 2017: la Mini John Cooper Works GP concept. Come si può evincere facilmente dal nome, si tratta di un modello dedicato a chi ama la sportività ed è stata realizzato per rievocare i trionfi al Rally di Montecarlo di esattamente 50 anni fa. Come tutte le altre novità dell’appuntamento tedesco, anche questa verrà presentata il 12 settembre, nella prima giornata dedicata alla stampa.

Prendendo il testimone dalla Works GP del 2012, questo modello è significativamente più largo dell’attuale Mini e presenta un design che esprime dinamismo e potenza. Tra le caratteristiche principali troviamo grandi spoiler anteriori e posteriori, minigonne laterali e uno spoiler sporgente sul tetto. Inoltre, sono stati utilizzati materiali leggeri come la fibra di carbonio per ottimizzare il rapporto peso-potenza della vettura ed ottenere una migliore fluidità e prestazioni.

Anche gli interni, ovviamente, richiamano il mondo delle corse. I due sedili anteriori sono montati molto in basso, con cinture di sicurezza a cinque punti di ancoraggio ed un pannello strumenti dal disegno molto pulito. Quelli posteriori sono sostituiti dal roll-bar tipico delle vetture da corsa, la leva del cambio è sostituita dai paddle al volante e l’Head-Up display comunica le informazioni direttamente nel campo visivo del guidatore. Il marchio britannico non ha rilasciato, almeno per il momento, dati tecnici sulla Mini JCW GP concept. Servirà attendere il salone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 46 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO