Kia Picanto X-Line e Sorento GT-Line al Salone di Francoforte 2017

Il marchio coreano aveva già annunciato la presenza di una concept al Salone di Francoforte 2017, a cui oggi aggiunge altri due nuovi modelli

Kia sarà una delle protagoniste dell’ormai imminente Salone di Francoforte 2017, che aprirà i battenti martedì prossimo alla stampa e da giovedì 14 settembre sarà visibile da tutti. Nei giorni scorsi era stato annunciato l’arrivo di una nuova concept, ora il marchio coreano ha comunicato altre due novità per l’atteso appuntamento in terra tedesca: la Picanto X-Line e la Sorento GT-Line.

La prima è un’evoluzione in stile crossover della citycar coreana, con un assetto rialzato da terra di 15 mm in più, rispetto alle altre versioni, un look con colori a contrasto ed una nuova motorizzazione, per la Picanto più potente di sempre. Il propulsore è il 1.0 tre cilindri T-GDI da 100 CV e 172 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi ed un consumo medio nel ciclo combinato di 4,5 l/100 km. Ci sono anche alcuni equipaggiamenti dedicati, come i cerchi in lega 16”, i pedali in alluminio, le luci diurne a LED e l’antenna shark-fin.

Passando alla Kia Sorento GT-Line, si tratta di una variante più sportiva del SUV a sette posti del marchio asiatico. Rispetto alle altre versioni, questo modello è caratterizzato da fendinebbia a quattro LED, pinze a freno rosse, badge distintivi e terminale di scarico sdoppiato e cromato. All’interno dell’abitacolo, troviamo i sedili impunturati in pelle nera con cuciture a contrasto e la sigla GT-Line ricamata. Presenti anche i paddle al volante ed alcune modanature.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO