Renault Symbioz: teaser prima di Francoforte [Video]

La novità della casa francese per l'imminente Salone di Francoforte 2017 sarà la futuristica concept car Renault Symbioz

Il Salone di Francoforte 2017 è ormai alle porte ed aprirà alla stampa tra otto giorni (martedì 12 settembre), così le case si susseguono nell’annunciare le proprie novità per l’appuntamento tedesco. E’ toccato anche a Renault, con il marchio francese che presenterà una nuova concept car, sempre legata al filone sulla visione futura della mobilità, inaugurato da Trezor: la Renault Symbioz.

La casa transalpina ha rilasciato un video teaser ufficiale, in cui si può vedere una parte della parte posteriore della vettura, richiamando il design futuristico visto sulla concept presentata un anno fa a Parigi. Il nome Symbioz vuole richiamare le origini, dal greco antico ‘symbiosis’, con quella Z finale per evocare la tecnologia elettrica Z.E., visto che si tratterà di una concept car zero emissioni.

La Renault Symbioz dovrebbe avere anche degli elementi legati alla guida autonoma, anche se non sono state rilasciate ulteriori informazioni dalla casa della Losanga. Ma, come detto, non servirà attendere troppo: tra poco più di una settimana si apriranno le porte a Francoforte e potremo dal vivo questa nuova concept car e tutte le altre novità del mondo automobilistico.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO