Seat Leon Cupra R e le altre novità del Salone di Francoforte

A Francoforte la casa spagnola presenta l'auto più potente della sua storia insieme ad altre novità.

Luca De Meo ha appena anticipato tutte le novità che Seat porterà al Salone di Francoforte. Tra queste ci saranno alcuni nuovi allestimenti come da tradizione ma anche innovazioni tecnologiche esclusive, come, ad esempio, Amazon Alexa, l'assistente vocale che sarà introdotto entro la fine del 2017 sulla Leon e il prossimo anno anche su Arona e Ibiza.

Proprio la Ibiza sarà presto disponibile anche con un nuovo motore bifuel a Metano. La Seat Ibiza 1.0 TGI disporrà di tre serbatoi, due per il gas e uno per la benzina, così da poter disporre di un'autonomia che sfiora i 1.200 chilometri, un terzo dei quali percorribili a Metano. Dalla Ibiza deriva anche la seconda Suv della gamma, la Arona, che presto sarà affiancata da un terzo modello che debutterà il prossimo anno.

Per i più sportivi, invece, a Francoforte sarà lanciata la Seat stradale più potente della storia, la nuova Seat Leon Cupra R. Costruita in 799 unità, la sportiva evolve il 2.0 TSI della Cupra portandolo a 310 cavalli solo in abbinata al cambio manuale. Oltre al motore cambiano anche l'assetto, che vanta un camber anteriore modificato, e lo scarico. Esteticamente la R dispone di dettagli in fibra di carbonio abbinate a finiture color rame mentre all'interno debuttano dettagli in Alcantara per volante e pomello del cambio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO