Dacia Duster 2018: debutto a Francoforte [Video]

Nuova Dacia Duster debutterà a Francoforte, con l'obiettivo di replicare il successo del modello precedente.

Dopo oltre un milione di esemplari venduti dal lancio del 2010, Dacia rinnova la sua best seller Duster con un'evoluzione stilistica che ne armonizza le forme, senza stravolgere le linee che hanno contribuito al suo successo. Debutterà al Salone di Francoforte, dove verranno svelate anche le caratteristiche degli interni così come quelle relative alla meccanica ed alla motorizzazione.

Nell'attesa ci possiamo accontentare dei nuovi dettagli della carrozzeria, come la calandra allargata ed il nuovo design dei gruppi ottici che accentuano in tal modo la larghezza percepita del veicolo. Il cofano motore è più orizzontale e forma un angolo più morbido con il parabrezza che è stato spostato in avanti di 10 cm rispetto al modello precedente. Sempre all'anteriore troviamo l'evidente pannello di protezione sotto il paraurti che sottolinea il carattere 4x4 del veicolo. 

Sempre all'esterno troviamo le nuove barre sul tetto, in alluminio, cerchi da 17 pollici ed elementi decorativi sui parafanghi.

Anche sul retro è stata accentuata l'immagine di robustezza della nuova Duster grazie al nuovo design dei gruppi ottici posteriori, ora di forma quadrata e con lo skid plate allargato, sempre di color cromo satinato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO