Home Anticipazioni Peugeot 1008: foto spia del muletto

Peugeot 1008: foto spia del muletto

Il marchio francese sta lavorando ad un baby SUV, che potrebbe diventare la base anche per un modello di casa Opel

I piccoli SUV stanno diventando sempre più popolari ed il gruppo PSA non vuole restare a bocca asciutta in questa categoria. Così i tecnici francesi sono al lavoro per un baby SUV con il marchio Peugeot, come possiamo vedere da queste foto spia scattate dal nostro fotografo nelle calde strade dell’Europa meridionale. Non è ancora stato confermato il nome, ma dovrebbe essere Peugeot 1008.

Si tratta ancora di un muletto, realizzato sul corpo della Peugeot 208, ma possiamo notare già la forma di un piccolo SUV dall’altezza da terra maggiorata, dalle carreggiate allargate e dagli ampi passaruota. La Peugeot 1008 sarà posizionata sotto la 2008 ed offrirà probabilmente solamente la trazione anteriore, mentre sotto il cofano dovremmo trovare motori a 3 cilindri con varie potenze.

La trasmissione manuale sarà quella di serie, ma sarà disponibile anche il cambio automatico come optional. Dal momento che PSA è proprietario anche di Opel/Vauxall, probabilmente questo modello potrà diventare la base per un baby SUV anche del marchio tedesco, che andrà a posizionarsi sotto la Mokka X. Ma questo lo scopriremo solamente nei prossimi mesi.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →