70 anni Ferrari: il programma delle celebrazioni

L'evento italiano per i 70 anni di Ferrari inizia a prendere forma. Il weekend di festa si svolgerà a Maranello il 9 e il 10

ferrari-f40-38.jpg

Il grande evento dedicato ai 70 anni di Ferrari inizia a prendere forma. Il weekend di festa si svolgerà a Maranello il 9 e il 10 settembre. Nella città simbolo della rossa si iniziano a delineare una serie di iniziative che coinvolgeranno clienti provenienti da tutto il mondo: il fine settimana prevede un'asta, un Concorso d’eleganza di Ferrari storiche e uno spettacolo celebrativo. Il tour celebrativo Ferrari, invece, è in corso da inizio 2017 e sta toccando molte città in tutto il mondo, dalla Malesia al famoso Goodwood Festival of Speed. 

In attesa che arrivi in Italia, il tour continua e il 12 agosto Ferrari China organizza "A Red Journey to Re-explore the Hexi Corridor" attraverso la Cina occidentale: affezionati clienti e oltre 40 rappresentanti della stampa parteciperanno a un viaggio che li porterà a percorrere più di 1.500 chilometri attraverso le principali città della Cina. Il 20 agosto toccherà a Singapore con la "Parade of Passion" supportato dal Ferrari Owners Club: una carovana di 70 Ferrari sfilerà attraverso la Città del Leone percorrendo 70 chilometri dal Pit Building di F1 a Marina Bay fino all'isola meridionale di Sentosa. Lo stesso giorno Ferrari schiererà una presenza senza precedenti al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, con 70 vetture iconiche e quattro classi riservate a modelli di Maranello. Successivamente i clienti della rossa partiranno per una settimana di avventura da Monterey a San Francisco.

Il 6 settembre inizieranno ufficialmente le celebrazioni in Italia dedicate ai 70 anni di Ferrari con il "70th Anniversary Rally to Maranello": oltre 450 Ferrari in partenza da 9 città europee per una parata di cinque giorni che si concluderà a Maranello con una grande festa finale alla presenza di migliaia di clienti. Uno dei momenti salienti sarà l’asta di sabato (9 settembre) “Leggenda e Passione”, organizzata dalla celebre casa d’aste RM Sotheby’s. Saranno battute le vetture più rappresentative dei 70 anni di storia del Cavallino Rampante: tra le prime iscritte anche una 275 GTB Alloy del 1966 “muso lungo” certificata dal reparto Ferrari Classiche, che conserva motore e trasmissione originali.

Nella giornata di domenica oltre 120 modelli usciti dagli stabilimenti di Maranello dal 1947 ad oggi si sfideranno in un Concorso d’Eleganza dove saranno valutate da un gruppo di giudici. Alcune di queste vetture sfileranno per le strade di Modena nella giornata di sabato e saranno esposte davanti all’Accademia Militare della città. Il tour celebrativo per i 70 anni di Ferrari riprenderà poi il 22 settembre in Corea del Sud per spostarsi due giorni dopo sullo storico circuito di Silverstone prima della due giorni di ottobre tra Australia e Giappone.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 117 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO