Sconti BMW: come funziona l'ecobonus da 2.000 euro

Arrivano gli sconti BMW: il gruppo tedesco lancia un ecobonus da 2.000 euro valido per numerosi modelli BMW e Mini.

BMW X3

Il mese di agosto coincide con un'operazione di sconti BMW. La casa tedesca propone un ecobonus da 2.000 euro per una serie di modelli del marchio dell'Elica e Mini. Non solo auto ibride plug-in o elettriche, come la parola ecobonus potrebbe suggerire, ma anche auto Euro 6 con emissioni di CO2 fino a 130 grammi per chilometro (nel ciclo NEDC).

La campagna di rinnovo della flotta a livello europeo si rivolge ai proprietari di veicoli diesel Euro 4 o inferiori che potranno beneficiare di un bonus di 2.000 euro a fronte dell’acquisto di un nuovo veicolo che rispetti la più aggiornata normativa anti-inquinamento e non vada oltre i 130 g/km di CO2. Oltre alle BMW i3 e alla i8, quindi, rientrano nell'offerta numerosi modelli BMW e Mini, compresi quelli dotati di trazione integrale. Dalla BMW Serie 1 alla Serie 3 proposte con le diverse carrozzerie fino ai SUV e alla Serie 5, 6 e 7. Beneficiano dello sconto anche quasi tutte le vetture della gamma Mini, anche le sportive Cooper S.

Il Gruppo BMW, in un comunicato, spiega di voler consolidare le proprie scelte strategiche, sviluppando veicoli e soluzioni che rappresentano la massima espressione del connubio tra innovazione tecnologica e mobilità sostenibile: "Siamo convinti che il futuro della mobilità debba essere sostenibile - ha dichiarato nei giorni scorsi Harald Krueger, Presidente del Board of Management di BMW AG -. Stiamo guidando questa evoluzione con decisione e rapidità, e abbiamo lanciato più veicoli elettrificati di qualsiasi altro concorrente. Ciononostante, l’elettrificazione non è l’unica soluzione di mobilità sostenibile, che può contare anche sui motori diesel di ultima generazione". La campagna di sconti BMW con l'ecobonus di 2.000 euro è in vigore fino al 31 dicembre 2017.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 16 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO