Previsioni traffico e meteo 4-6 agosto 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Siamo arrivati al weekend più caldo (non solo per il meteo) dell’estate su strade ed autostrade italiane, quello clou dell’esodo estivo. Già a partire da oggi pomeriggio ci sarà bollino rosso e traffico molto intenso, ma i problemi maggiori saranno concentrati nella giornata di sabato: bollino nero sia la mattina che il pomeriggio/sera, con (quasi) la certezza di trovare code e ingorghi.

Il traffico intenso, sempre verso le località turistiche, proseguirà anche nella mattinata di domenica e si attenuerà dal pomeriggio, per tornare definitivamente regolare solo dalla giornata di lunedì. Proprio per questi motivi, ci saranno tre giorni di blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade: oggi dalle 14 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22, oltre alla rimozione di tutti i cantieri non inamovibili. Con la speranza di rendere il traffico più scorrevole.

Passando al meteo, l’anticiclone Lucifero non darà tregua e continuerà a portare caldo ed afa in tutta l’Italia, anche nel corso del weekend. Solamente nella giornata di domenica, ci saranno alcuni temporali al Nord, soprattutto nelle regioni orientali, mentre negli altri giorni cielo sereno. Le temperature saranno elevatissime, anche oltre i 40 gradi in alcune città, come Bologna e Bari. Da lunedì dovrebbe un po’ attenuarsi il caldo, pur restando il cielo sereno ad inizio settimana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO