Home Notizie Curiosità Cane poliziotto: suona il clacson se trova la droga

Cane poliziotto: suona il clacson se trova la droga

Il cane poliziotto che suona il clacson quando trova la droga. Si chiama “Gimbo” ed è un cucciolo dell’unità cinofila della Questura di Rimini.

Il cane poliziotto suona il clacson quando trova la droga. Il fiuto infallibile di “Gimbo”, cucciolo dell’unità cinofila della Questura di Rimini, ha permesso di individuare oltre mezzo etto di eroina nel corso di una perquisizione in un tir. In un video pubblicato sul profilo Twitter della Polizia di Stato, il cane scopre la droga nascosta in un vano portaoggetti e, per avvisare il suo conduttore, suona più volte il clacson con le zampe.

Da tempo gli investigatori della Squadra Mobile – Sezione Antidroga – stavano tenendo d’occhio un camionista 45enne residente a Rimini e originario della Basilicata. Come riporta Rimini Today, nella notte tra venerdì e sabato l’uomo stava rientrando dalla Puglia da un viaggio di lavoro. Gli agenti lo hanno atteso al casello di Rimini sud bloccandolo intorno alle 4:30. La perquisizione con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga ha portato subito al ritrovamento di 500 grammi di eroina: la “merce” era occultata all’interno della cabina del mezzo.

Insieme alla droga, gli agenti hanno trovato anche un bilancino di precisione e dei coltelli a serramanico. La perquisizione a casa dell’uomo ha portato al sequestro di altri grammi di eroina. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato in carcere.

Qui il video della perquisizione di Gimbo:

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →