Previsioni traffico e meteo 28-30 luglio 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Siamo arrivati al periodo più atteso dalla maggior parte degli italiani, quello delle ferie estive. I prossimi tre weekend saranno il momento clou dell’esodo estivo, con la quasi certezza di trovare traffico intenso su strade ed autostrade italiane. Escluso chi si muoverà nella notte, è previsto bollino rosso da oggi pomeriggio a domenica mattina, in direzione delle località turistiche.

Però anche domenica pomeriggio e lunedì mattina c’è la possibilità di qualche disagio, con bollino giallo, mentre nella direzione inversa qualche rischio solo domenica pomeriggio. Si intensifica il blocco dei mezzi pesanti, per cercare di rendere più scorrevole il traffico: non potranno circolare sulle autostrade italiane oggi dalle 16 alle 22, sabato dalle 8 alle 22 e domenica dalle 7 alle 22.

Per quanto riguarda il meteo, ci attende un tipico weekend estivo, con cielo sereno e caldo, seppur senza raggiungere picchi assoluti. Solamente sull’arco alpino, principalmente nella giornata di sabato, ci saranno delle precipitazioni, mentre sul resto d’Italia non sono previste nemmeno nuvole. Le temperature saranno classiche di questo periodo, comprese tra i 30 e 34 gradi di massima.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO