Peugeot Expert: cinque food truck per servire ostriche

Peugeot Expert, sono cinque i food truck per le ostriche Gillardeau ordinati dalla nota azienda francese.

Cinque Peugeot Expert trasformati nei food truck per distribuire le ostriche Gillardeau. E' questa l'inedita scelta fatta da Véronique Gillardeau, ostricolttrice e condirettrice della nota azienda francese, che il 21 luglio ha ricevuto quattro esemplari del chiosco-furgone denominato «La Marcelle», arrivando così a possederne cinque in tutto. Il successo del suo primo punto vendita itinerante, infatti, ha convinto la donna e il marito Thierry ordinarne altri.

Sviluppato sulla base di un Peugeot Expert, è stato ideato su richiesta di Véronique Gillardeau dal Peugeot Design Lab, laboratorio di Global Brand Design di Peugeot, che aveva in precedenza realizzato il concept food truck Peugeot “Le Bistrot du Lion”. La zona bar attrezzata per la vendita di ostriche è stata realizzata modificando la parte posteriore del veicolo di partenza, per consentire all’ostricaio di lavorare allo stesso livello dei suoi clienti. Gli arredi in acciaio inox e i materiali che ricordano l’ardesia e il legno si ispirano ai codici dell’ostricoltura. Il primo food truck è in funzione dall’8 marzo ed è stato battezzato “La Marcelle”, in omaggio alla nuora del fondatore, che lavorava nei mercati all'inizio del Novecento.

Per tutta l’estate, i cinque food truck percorreranno in lungo e in largo la Francia tra cui il ”Distinguishes Gentleman’s Ride”, famosa esposizione di moto d’epoca a Lione. Partner dello stadio della Rochelle, Gillardeau vorrebbe installare una “Marcelle” per le partite di casa di rugby della Top 14 e della Champions Cup. Il food truck Peugeot “Le Bistrot du Lion” rimarrà invece esposto fino al 31 agosto al Futuroscope a Poitiers.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO