Opel Insignia GSi

Torna il badge GSi nella gamma Opel: ecco la versione sportiva della Insignia.

Al Salone di Francoforte Opel porterà al debutto la nuova versione sportiva della sua quattro porte, la Opel Insignia GSi. La sigla acronimo di Grand Sport Injection torna dunque a caratterizzare i modelli sportivi della casa del Fulmine che, per la versione più prestazionale della berlina ha ceduto al downsizing.

Rispetto al V6 biturbo della precedente generazione, la tre volumi sportiva disporrà di un 2.0 turbo benzina da 260 cavalli e 400 Nm al quale si affiancherà in gamma un motore a gasolio, del quale non sono ancora trapelati i dettagli. La trasmissione sarà affidata a un cambio automatico a otto rapporti abbinato alle quattro ruote motrici con sistema di torque vectoring.

L'assetto ribassato di 10 millimetri viene proposto assieme cerchi in lega da 20 pollici abbinati a gomme Michelin Pilot Sport 4S. Non manca un impianto frenante potenziato firmato Brembo, così come varie ottimizzazioni aerodinamiche e soluzioni tecniche che permettono di ridurre il peso di oltre 160 chili rispetto alla precedente Opel Insignia OPC.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO