Volvo XC40: teaser del SUV compatto

La prima Sport Utility compatta di Volvo mostra i propri dettagli nei primi teaser.

Volvo ha deciso di partire dalla base per introdurre il suo primo SUV compatto, la Volvo XC40. Il costruttore svedese ha iniziato a mostrare i materiali che caratterizzeranno la vettura, mettendo in evidenza particolari di design che renderanno unica la nuova Sport Utility che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane ma non al Salone di Francoforte dove Volvo sarà assente.

Per il momento della piccola si conosce poco: la Volvo XC40 avrà una gamma di colori particolamente ampia e caratterizzata da tinte vivaci ed estroverse. La Sport Utility sarà disponibile anche con una carrozzeria bicromatica in alternativa a tinte pastello e metallizzate. All'interno troveranno spazio materiali pregiati che creeranno un ambiente premium capace di esaltare le doti di esclusività del marchio anche sul modello d'ingresso gamma dei SUV.

La base tecnica sarà la piattaforma modulare CMA che permetterà a Volvo di lanciare anche diverse versioni elettrificate della Sport Utility. Ci si aspettano infatti motorizzazioni mild hybrid a 48V e ibride plug-in.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO