Home Anticipazioni Sarà così l’erede della Ferrari F430?

Sarà così l’erede della Ferrari F430?

E’ bastato un banale telo rosso indossato da una Ferrari per scatenare un tourbillon di ipotesi e rumors vari da fare invidia ad una regina del gossip. La Ferrari in queste foto spia sarà la Light Pista? Sarà la futura F149 ? O sarà addirittura colei che sostituirà la F430? Molti si sono affrettati ad


E’ bastato un banale telo rosso indossato da una Ferrari per scatenare un tourbillon di ipotesi e rumors vari da fare invidia ad una regina del gossip.

La Ferrari in queste foto spia sarà la Light Pista? Sarà la futura F149 ? O sarà addirittura colei che sostituirà la F430? Molti si sono affrettati ad affermare che si tratta della nuova berlinetta “basso” di gamma, snocciolando dati tecnici come se avessero un depliant sotto mano e, addirittura, preparando in tempo record anche un rendering.

Partiamo proprio da quest’ultimo. Pubblicato da World Car Fans, pare abbastanza conservativo, limitandosi quasi ad aggiornare la F430: le uniche differenze sono i nuovi fari, più affilati e rastremati, e le prese d’aria anteriori ingrandite, mentre lo spoiler anteriore, dal profilo ad onda, è alto per ottenere la massima deportanza.

Il motore dovrebbe continuare ad essere un V8, anche se profondamente modificato rispetto all’attuale, con una leggera crescita di cilindrata (si salirebbe fino a 4,5 litri) e uno spostamento della zona rossa verso i 10.000 giri/minuto (!), con un aumento della potenza ad oltre 500 cavalli.

Per far si che l’erede della F430 rimanga fruibile senza mettere in eccessiva difficoltà i conducenti è possibile che venga adottato il sistema di pseudo-trazione integrale in fase di sviluppo a Maranello.

New Ferrati F430

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →