USA: Poliziotto contromano in autostrada [Video]

Chiamato per fermare una corsa illegale, un poliziotto americano ha percorso un lungo tratto autostradale contromano.

In Carolina del Nord, nella contea di Catawba, un poliziotto è stato sospeso per aver percorso ad alta velocità, ma soprattutto in contromano, un tratto dell'Highway 321 mentre rispondeva alle segnalazioni di una corsa clandestina tra un gruppo di proprietari di BMW.

Molti automobilisti allarmati hanno infatti segnalato la presenza al 911 di un gruppo di circa 15 BMW ferme in prossimità di uno svincolo, probabilmente per aspettare altri partecipanti della corsa. Pronto l'intervento della Polizia, che ha immediatamente chiuso l'autostrada nei pressi dello svincolo numero 37 per fermare la corsa.

Un poliziotto però, nel tentativo di raggiungere velocemente il gruppo di piloti clandestini, ha percorso un lungo tratto in contromano schivando le macchine che sopraggiungevano nella giusta direzione di marcia, come riportato da WCCB. Qualcuno lo ha notato ed ha postato il video su Facebook, con il commento: "Chi mette più vite a rischio sulla Highway 321? Le BMW o questo poliziotto?"

Anche se rimosso, il video ha fatto in tempo a raccogliere qualche centinaio di migliaia di visualizzazioni, mentre il Poliziotto, demansionato ad incarichi amministrativi in attesa dell'indagine interna, ha immediatamente rassegnato le proprie dimissioni. Anche i partecipanti della corsa illegale non l'hanno passata liscia: sono state denunciate sette persone e sequestrate 5 BMW.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO