Peugeot 5008: prima uscita Presidenziale

La Peugeot 5008 è stata l'auto Presidenziale in occasione delle celebrazioni per l'anniversario della Presa della Bastiglia.

Il 14 Luglio la Francia ha celebrato come ogni anno la ricorrenza della Presa della Bastiglia. Lo staff del Presidente Macron, alla sua prima celebrazione da numero uno dell'Eliseo, dopo la DS 7 Crossback utilizzata il giorno dell'insediamento, ha scelto per l'occasione una Peugeot 5008 appositamente modificata per l'evento.

La 5008 Presidenziale è infatti un esemplare unico, equipaggiata con allestimenti specifici per rispondere alle esigenze di sicurezza. Allestimenti e tecnologie ovviamente top secret, anche se non è difficile immaginare la presenza di un elevato livello di blindatura, il sistema di filtraggio dell'aria, oltre ad un sofisticato sistema di comunicazione.

La scelta ha ovviamente inorgoglito i tremila ottocento dipendenti del sito di produzione Peugeot di Rennes, anche se il successo riscosso dal nuovo SUV del Leone a pochi mesi dalla commercializzazione, ha richiesto un turno in più di lavoro in fabbrica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO