Home Ford Mustang Roush P-51

Ford Mustang Roush P-51

Roush porta la Mustang a 727 cavalli con un Supercharger da 2.3 litri.

La nuova Ford Mustang è disponibile con due diversi motori, un 5.0 aspirato e un 2.3 EcoBoost sovralimentato. Roush, un elaboratore che svolge alcune collaborazioni tecniche nello sviluppo delle Ford ad alte performance, ha deciso di “unire” queste due cubature. Partendo da una Ford Mustang GT con motore Coyote V8 da 5.0 litri, il marchio americano ha deciso di aggiungere un compressore volumetrico da 2.3 litri.

Così, con un kit da 42.500 dollari (37.039 euro), ogni Ford Mustang V8 può essere trasformata in una supersportiva da 727 cavalli, la Ford Mustang Roush P-51. Oltre alle modifiche al motore Roush propone anche un assetto sportivo regolabile abbinato a cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici sportivi Continental ExtremeContact Sport.

Non mancano nemmeno alcuni dettagli estetici con un kit aerodinamico esclusivo pensato per migliorare la tenuta di strada di questa sportiva. All’interno sono invece presenti una nuova leva del cambio, dei badge, una pedaliera dal design esclusivo e delle sellerie in pelle toscana color Amaretto.