Home Renault Scénic Hybrid Assist: prezzo e informazioni

Renault Scénic Hybrid Assist: prezzo e informazioni

La Renault Scénic diventa ibrida: ecco le nuove versioni Hybrid Assist.

Renault annuncia il debutto sul mercato italiano della sua prima motorizzazione mild hybrid. Si tratta dell’Energy dCi 110 Hybrid Assist che verrà commercializzato, con prezzi a partire da 29.100 euro, sulle nuove Renault Scénic e Renault Grand Scénic. Per la versione con impianto 48 volt delle monovolume i clienti potranno scegliere i tre allestimenti più ricchi della gamma: l’Intens, il Bose e l’Initiale Paris.

La Renault Scénic dCi 110 Hybrid Assist utilizza lo stesso 1.5 da 110 cavalli già presente in gamma abbinato a un sistema elettrico che comprende un motore, delle batterie e componenti elettroniche di gestione. Il peso del sistema ammonta a 78 chilogrammi ma, nonostante questo, i 10 kW e 15 Nm offerti dall’unità elettrica permettono accelerazioni più corpose e consumi più contenuti.

Rispetto alla versione diesel di pari potenza, la Hybrid Assist consuma, nei dati dichiarati dal costruttore, 0.3 litri in meno ogni 100 chilometri (3.6 contro 3.9). La ricarica delle batterie è infine affidata unicamente al motore elettrico che, nelle fasi di frenata, viene utilizzato come generatore.