Ferrari 312B: il trailer del film sulla rossa leggendaria

Ferrari 312B, il video su youtube relativo al trailer del film pronto a uscire al cinema sulla storica vettura di Maranello.

La Ferrari 312B sbarca al cinema. Su youtube è stato diffuso il video trailer del film dedicato all'icona del Cavallino Rampante. Ferrari 312B è un film prodotto da Tarpini Production e distribuito al cinema da Nexo Digital. (Update 26/07/2017)

06/07/2017 - La Ferrari 312B è stata la prima vettura di Formula 1 a montare un motore boxer a cilindri contrapposti, un V12 tre litri capace di circa 450 cavalli a 11.600 giri al minuto. Una monoposto rivoluzionaria e vincente (4 Gran Premi conquistati), anche se non riuscì a cogliere l'obiettivo più importante, cioè il titolo mondiale 1970. Ma i trionfi iridati furono rimandati agli anni seguenti, quando le successive rosse nacquero proprio sulla base del dodici cilindri contrapposto.

Nonostante manchi l’alloro più prestigioso, come detto, resta dunque una vettura fondamentale nella storia della Ferrari e della Formula 1, così è stato deciso di realizzarne un film, diretto da Andrea Marini. Il titolo è appunto Ferrari 312B ed arriverà nelle sale italiane il lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 ottobre, per poi venir proiettato in altri cinquanta paesi del mondo.

E’ il racconto di questa monoposto, attraverso immagini inedite ed i racconti di chi l’ha guidata o chi ha poi raggiunto traguardi importanti in Formula 1: tra questi, Niki Lauda, Jacky Ickx, Jackie Stewart, Gerhard Berger e Damon Hill. Inoltre, ci saranno le scene di restauro e ripristino della vettura, riportata in pista al Gran Prix de Monaco Historique dall'ex pilota di F1 italiano Paolo Barilla.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 91 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO