Previsioni traffico e meteo 30 giugno-2 luglio

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Inizia il mese di luglio e, con esso, arrivano i primi spostamenti per le ferie estive, anche se il clou si concentrerà tra la fine del mese ed agosto. Continua, invece, la corsa al weekend fuoriporta, nonostante i recenti temporali abbiano affievolito la cappa di calore, soprattutto nelle grandi città. Ci attende un weekend un po’ instabile dal punto di vista meteo, seppur con prevalenza di sereno.

La giornata di sabato vedrà sole e qualche nube su quasi tutta l’Italia, con l’esclusione dell’arco alpino, dove proseguiranno le piogge, mentre domenica ci sarà un po’ di maltempo soprattutto nell’entroterra di Lazio e Campania. Le temperature saranno gradevoli, con massime attorno ai 26-28 gradi sull’intera penisola, con qualche punta oltre i 30 gradi al Sud, soprattutto sabato.

Le previsioni di traffico sono simili a quelle delle ultime settimane, con possibili code in uscita dalle città e verso le località lacustri e marine nel pomeriggio/sera di venerdì, con probabili problemi in direzione inversa domenica pomeriggio/sera. La situazione più critica del weekend, però, ci sarà sabato in Emilia-Romagna, in particolare nei dintorni di Modena, per il grande concerto di Vasco Rossi, per cui sono state prese delle misure straordinarie.

  • shares
  • Mail