Home Nissan X-Trail X-Scape: caratteristiche e prezzo

Nissan X-Trail X-Scape: caratteristiche e prezzo

La Nissan X-Trail X-Scape verrà realizzata in 1.200 esemplari, di cui 100 destinati all’Italia: informazioni e prezzo

Un’edizione speciale e limitata: ecco la Nissan X-Trail X-Scape. Questa versione del crossover sarà realizzata in soli 1.200 esemplari, di cui 100 destinati al mercato italiano, con un prezzo di 35.450 euro. La vettura è basata sull’allestimento top di gamma Tekna ed è spinta unicamente dal motore diesel 1.6 dCi da 130 cavalli, 2WD, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti.

La caratteristica più rilevante di questo modello è l’equipaggiamento di serie con un drone Parrott Bepop 2 FPV. Il velivolo è progettato per volare sia in spazi chiusi che aperti e può essere pilotato attraverso il telecomando e grazie al visore Cockpitglasses. Le riprese vengono effettuate tramite una videocamera grandangolo HD da 14 megapixel ed il drone ha un’autonomia di 25 minuti. Inoltre, tramite l’app FreeFlight Pro, il drone può agganciare un soggetto e seguirlo autonomamente, nel corso delle riprese in movimento, grazie al riconoscimento visivo ed alla localizzazione Gps.

Tornando alla vettura, la tecnologia già presente all’interno della Nissan X-Trail X-Scape, comprende sistema di avviso angolo cieco, telecamera con visione panoramica a 360° (Intelligent Around View Monitor) con riconoscimento oggetti in movimento, sistema di frenata d’emergenza intelligente e sistema di infotainment NissanConnect, con navigatore satellitare.