Jaguar I-Pace: foto spia al Nurburgring

Il debutto della Jaguar I-Pace è previsto al Salone di Francoforte 2017: le nuove foto spia dell'elettrica

Prosegue il lavoro di Jaguar sulla I-Pace, la prima vettura elettrica del marchio britannico. Dopo aver mostrato la concept negli ultimi saloni internazionali, al prossimo Salone di Francoforte 2017 verrà svelata la vettura di serie. La casa sta effettuando gli ultimi test di collaudo ed il nostro fotografo ha pizzicato la vettura mentre veniva scaricata da un camion, nei pressi del circuito del Nurburgring.

La Jaguar I-Pace indossa il corpo di produzione reale, con un design molto simile a quello della concept ed a quello mostrato recentemente in un video promozionale. Sono già note alcune delle specifiche di questa vettura elettrica: grazie alle batterie da 90 kWh, la casa ha dichiarato un’autonomia attorno ai 500 chilometri nel ciclo NEDC, anche se, secondo i test EPA, sarà vicina ai 350 km.

La vettura sarà spinta da due motori elettrici, uno per ogni asse, per un totale di 400 cavalli di potenza, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi. La Jaguar I-Pace entrerà in produzione all’inizio del prossimo anno, presso l’impianto austriaco di Magna Steyr, mentre per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe avvicinarsi ai 70.000 dollari (poco più di 62.000 euro).

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO