Vasco Modena Park: informazioni su traffico e viabilità

Venduti 220.000 biglietti per il concerto di Vasco Rossi a Modena Park: le info su traffico, viabilità e parcheggi

Vasco Rossi

Il prossimo sabato 1 luglio si terrà l’attesissimo concerto di Vasco Rossi a Modena Park. Sono stati venduti ben 220.000 biglietti per l’evento, un nuovo record mondiale per una data singola, ed ovviamente ci saranno numerosi problemi di traffico nella città emiliana. Per questo motivo, è stato disposto un piano apposito per cercare di distribuire le auto provenienti da ogni zona d’Italia (e non solo), così come sono stati previsti una serie di treni speciali sia prima che dopo il concerto.

Il piano riguarda principalmente le autostrade, con 14 caselli coinvolti per le uscite, da cui deviare su alcuni percorsi alternativi, su strade statali e provinciali. I percorsi sono consultabili sul sito del comune dedicato all’evento e sono stati anche implementati su Google Maps, in modo da poter essere caricati direttamente sui navigatori dei cellulari. Inoltre, il casello Modena Nord da mezzanotte del 30 giugno alle 21 dell’1 luglio potrà essere utilizzato solo in uscita verso la città, mentre nella notte tra 1 e 2 luglio sarà utilizzato solo per l’ingresso in autostrada.

Sono state previste 22 aree di parcheggio ufficiali per auto (10 euro), moto (5 euro) e camper (30 euro), la maggior parte con la possibilità di prenotazione, accessibili dalla mezzanotte del 30 giugno alle ore 16 di domenica 2 luglio. Non è previsto un servizio di navette, gli spostamenti in città, dalla stazione dei treni e dai parcheggi, dovranno avvenire a piedi o in bicicletta tenendo conto delle difficoltà ad utilizzare la bici nelle aree più prossime al concerto.

La zona nei dintorni dell’area del concerto diventerà una grande isola pedonale, così come dalle 21 di venerdì 30 giugno alle 14 di domenica 2 luglio sarà sospeso il trasporto pubblico sull’intero territorio modenese “per l’impossibilità di garantire regolarità e sicurezza dei transiti”. Per concludere, l’area concerto, a partire dalle ore 19.00 del 30 giugno fino alle ore 07.00 di domenica 2 luglio, sarà raggiungibile esclusivamente a piedi dai soli spettatori muniti del biglietto del concerto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO