Home Utilitarie Fiat Panda: maxi raduno a Pandino

Fiat Panda: maxi raduno a Pandino

Nato per gioco, il raduno di Pandino ha riunito i fan di Fiat Panda provenienti da tutta Italia.

Nella quantomai azzeccata cornice di Pandino, in provincia di Cremona, si sono incontrati ben 192 equipaggi provenienti da tutta Italia per il maxi raduno di Fiat Panda, nella giornata di domenica 18 giugno. Un raduno nato per gioco, grazie ad una ragazza pugliese che ha creato un evento su facebook manifestando la volontà di raggiungere il Comune in provincia di Cremona, a bordo del suo pandino, insieme agli amici.

Il post si è rapidamente diffuso nella sconfinata platea di utenti del famoso social network, tra appassionati, proprietari o semplici curiosi di Fiat Panda, per distacco l’auto più venduta in Italia da diversi anni. Come riporta vivicentro.it, grazie ad uno staff molto reattivo, unito alla disponibilità del Comune di Pandino e all’aiuto di numerosi volontari, si è potuto svolgere il raduno intergenerazionale che ha riunito i “pandini” di tutte le età: dalla prima serie del 1980, fino a quella attuale. Il programma prevedeva il raduno all’interno del cortile del Castello Visconteo, foto di rito, ed un tour di circa 30 km sulle strade del cremonese.

Al termine sono state premiate le auto in grado di distinguersi rispetto alle altre: ha vinto la Panda Italia 90, versione celebrativa creata da Fiat per i mondiali di calcio nel nostro Paese, con borchie a motivo di pallone, livrea completamente bianca e gli interni azzurri decorati con la mascotte dei mondiali di calcio del 1990.

Ultime notizie su Utilitarie

Le macchine utilitarie, pratiche con un costo contenuto: ecco l'attualità delle utilitarie, con le nostre prove su strada, le schede tecniche, i prezzi, le novità, le anticipazioni, le gallerie foto e i video.

Tutto su Utilitarie →