Senza assicurazione, ma non lo sa: auto sequestrata e maxi multa

Il conducente aveva pagato regolarmente l'assicurazione, ma la copertura iniziava dalla mezzanotte successiva

vigili_urbani_roma

Un incidente tra un’auto ed una moto, con lievissime conseguenze, è costato ad un automobilista 35enne il sequestro della vettura, il ritiro della patente ed oltre 1.000 euro di multa. Cosa è accaduto? Il conducente era senza assicurazione, ma non lo sapeva: la polizza era stata pagata regolarmente, però la copertura iniziava dalla mezzanotte del giorno dopo, così non poteva circolare.

E’ quanto accaduto ad Uboldo (in provincia di Varese) e riportato dal quotidiano locale Il Notiziario, con il conducente rimasto a bocca aperta, quando la polizia locale ha fatto portare via l’auto con il carro attrezzi ed ha comminato la sanzione. Ma non potevano fare in altra maniera, essendo appunto il veicolo senza assicurazione coinvolto in un incidente.

La vettura, come dicevamo, è stata sequestrata, così come c’è stato il ritiro della patente (con decurtazione di cinque punti dalla stessa), con una multa di 850 euro per circolare senza assicurazione ed una sanzione di 160 euro per non aver rispettato la precedenza ed aver così causato il sinistro. Una giornata da dimenticare per lo sbadato automobilista.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO