Fiat Professional: ecco gli spot con Chuck Norris

Fiat Professional lancia i video degli spot con Chuck Norris, scelto per incarnare i valori del brand di FCA.

Fiat Professional lancia i video degli spot con Chuck Norris. Il celebre attore, amatissimo dal web grazie al mito del suo personaggio indistruttibile, è stato infatti scelto da Fiat Professional per incarnare i valori del brand come per esempio solidità e affidabilità. Nella location delle Fonderie Napoleoniche a Milano, che incarna quello spirito da Far West familiare all'attore, si è tenuta la presentazione della nuova piattaforma di comunicazione di Fiat Professional su televisione, digital, radio e affissioni che avrà come testimonial proprio Chuck Norris.

"Eravamo alla ricerca di una piattaforma di comunicazione e di un linguaggio riconducibile a Fiat Professional - ha dichiarato Federica Pellissero, responsabile della comunicazione di Fiat Professional EMEA -. Abbiamo pensato che Chuck Norris potesse avere tutti i requisiti per rappresentare perfettamente il brand e i suoi prodotti. Sarà la prima volta, infatti, in cui saremo presenti con un unico formato di comunicazione su tutti i mercati europei in cui la gamma di Fiat Professional è commercializzata". Chuck Norris non era ovviamente presente ma la sua figura campeggiava un po' ovunque.

Fiat ha voluto creare dei meme per far interagire i presenti che hanno potuto usufruire anche di un mini set per ricreare una fotografia al fianco di Chuck con tre sfondi diversi. Infine la serata si è chiusa con il duello di arti marziali tra due stuntman esperti prima di mostrare gli spot video che andranno in tv e sul web.  Saranno sei i filmati di Chuck Norris insieme alla gamma Fiat Professional e ai singoli modelli Ducato, Talento, Fullback, Doblò e Fiorino.

L'attore, attraverso azioni eclatanti ambientate in variegati scenari lavorativi, si calerà nei panni dell'eroe per il quale nulla è impossibile e che ottiene qualsiasi risultato professionale desideri. Il concept si fonda sul quesito "Be Chuck or be Pro", inteso come le uniche due strade per essere all'altezza dei compiti di un professionista. La campagna, prodotta da Filmmaster Productions, è realizzata dall'agenzia Leo Burnett con la regia di Markus Walter.

  • shares
  • +1
  • Mail