TG Auto: il Salone di Torino, il mercato e la F1

TG Auto, tutte le novità di questa settimana.

Ecco tutti i temi affrontati nella nuova puntata di TG Auto visibile sul canale Reteconomy (512 su Sky):

Il Salone di Torino Parco Valentino


Fino a domenica all'interno del Parco Valentino si svolgerà il Salone dell'Auto di Torino dove saranno presenti ben 56 case automobilistiche che presenteranno in anteprima nazionale numerose novità. Per vedere tutte le immagini e le novità potete cliccare qui.

Il mercato cresce ancora


Il mese di maggio fa segnare un incremento dell'8.2% del mercato auto italiano rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dopo la lieve flessione di aprile le consegne tornano a crescere trainate dal +40.9% segnato dalle vendite a società. Ibrido al +87.4% ed elettrico a +46.2%: a scendere è solo il metano con un -37.6%.

La mobilità alternativa in Cina


Volkswagen si allea con i cinesi di Jac per produrre nuove auto elettriche. Proprio dalla Cina arriva anche la nuova incarnazione della Saab 9-3, prodotta dalla svedese Nevs e totalmente elettrica con 300 chilometri di autonomia.

Hyundai Ioniq Plug-in


Arriva sul mercato la nuova ibrida ricaricabile consuma, nei dati dichiarati, solo 1.1 litri ogni 100 km percorrendo 60 chilometri in elettrico.

F1 a tutta Ferrari


Toto Wolff, team principal di Mercedes, ha dichiarato che Ferrari è la favorita per il titolo mondiale nonostante la monoposto della Stella sia altamente competitiva avendo conquistato tre vittorie nelle prime sei gare della stagione.

  • shares
  • +1
  • Mail