Alfa Romeo al Salone dell'auto di Torino 2017

Doppia proposta per la casa del Biscione al Salone di Torino 2017 a Parco Valentino: Alfa Romeo Stelvio e Alfa Romeo Giulia Veloce

Non ci sono novità mondiali o europee al Salone di Torino 2017 per quanto riguarda Alfa Romeo, ma il marchio del gruppo FCA ha proseguito la sua offensiva su Stelvio e Giulia. Sono gli ultimi due modelli prodotti dalla casa, presentati e portati a tutti gli ultimi saloni automobilistici internazionali e l’appuntamento piemontese di Parco Valentino non fa eccezione.

L’Alfa Romeo Stelvio è il primo SUV del marchio ed è disponibile in tre allestimenti (Business, Super ed Executive), mentre i clienti possono scegliere tra due motorizzazioni benzina e due diesel. Il 2.0 Turbo benzina (da 200 CV o 280 CV), abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, oppure il 2.2 Turbo diesel (da 180 CV o 210 CV), con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 (anche con trazione posteriore la versione da 180 CV).

L’altra vettura esposta è l’Alfa Romeo Giulia, nella sua versione Veloce, con il nuovo propulsore 2.2 turbo diesel da 210 CV, oppure con 2.0 benzina da 280 CV, abbinati al cambio automatico a otto marce e all'inedita trazione integrale Q4. Questa versione della vettura si caratterizza per paraurti specifici, cornice cristalli in nero lucido, estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico ed i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional.

  • shares
  • +1
  • Mail