Home Novità Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina al Salone di Torino 2017

Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina al Salone di Torino 2017

Tra le auto esposte al Salone di Torino 2017 al Parco Valentino, c’è la Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina

Il Salone di Torino 2017 ha aperto i battenti, presso Parco Valentino, e tra le auto esposte c’è la Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina. La vettura era stata presentata al pubblico internazionale all’ultimo Salone di Ginevra ed all’appuntamento italiano fa il suo debutto tra i nostri confini. E’ una supercar ultraleggera, con una scocca in fibra di carbonio e spinta da un motore V8.

Come si può evincere dal nome, la vettura è stata realizzata con la collaborazione dell’ex pilota e campione di Formula 1 (e non solo) Emerson Fittipaldi, con la volontà di produrre un’auto “per piloti di qualsiasi livello”. La Fittipaldi EF7 Vision GT presenta una forma slanciata, linee filanti ed aggressive, con estetica decisa, come nel tipico stile di Pininfarina.

Il motore è il V8 aspirato di 4.8 litri capace di 600 CV a 9.000 giri, con 420 Nm di coppia a 6.000 giri, abbinato ad un cambio sequenziale a sei marce. La nuova supercar verrà prodotta in una mini-serie a tiratura limitata (25 esemplari) e darà la possibilità di frequentare dei corsi di guida tenuti da Emerson Fittipaldi. Inoltre, la Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina potrà essere guidata a livello virtuale nel videogioco Gran Turismo Sport per PlayStation 4.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →