Home BMW M4 GT4

BMW M4 GT4

La nuova BMW M4 GT4 è pronta per la pista: ecco tutte le foto, le caratteristiche e i prezzi.

BMW presenta la sua nuova sportiva da competizione, è la BMW M4 GT4, massima evoluzione della coupé dell’Elica.Trattandosi di una GT4 la nuova sportiva adotta lo stesso powertrain della BMW M4 stradale: sotto al cofano è dunque presente il sei cilindri in linea twinpower turbo che, in versione stradale, eroga 431 cavalli e 550 Nm di coppia massima. Proprio il motore dispone però di tarature personalizzabili con dei preset che possono essere configurati per ottenere diversi tipi di performance.

Dalla produzione arriva anche il cofano in fibra di carbonio, derivato dalla BMW M4 GTS mentre altre componenti, come le portiere in materiale composito, sono specifiche per questo allestimento. Dal catalogo BMW Motorsport provengono invece l’impianto frenante, il sedile e la pedaliera trattandosi di soluzioni già utilizzate dalla BMW M6 GT3.

L’auto è stata sviluppata, oltre che in galleria del vento, anche in pista con 20 mila chilometri di collaudi che hanno permesso di perfezionare le tarature di assetto ed elettronica. I clienti che vorranno acquistare una BMW M4 GT4 dovranno prepararsi a spendere almeno 169 mila euro più tasse: con l’IVA italiana il prezzo arriva dunque a 206.180 euro.