Land Rover: nuovi motori per Evoque e Discovery Sport

Tre nuovi motori ampliano l'offerta delle Range Rover Evoque e Land Rover Discovery Sport.

Land Rover presto introdurrà all'interno della propria gamma una serie di nuove motorizzazioni per la Range Rover Evoque e la Land Rover Discovery Sport. L'unità più interessante per il nostro mercato sarà il motore diesel SD4 con turbina twin scroll e potenza massima di 237 cavalli. Questo quattro cilindri arriverà sulla Land Rover Discovery Sport alla quale permetterà di percorrere fino a 100 chilometri con 6.4 litri di gasolio.

Non è ancora confermato l'arrivo di questa unità sulla Range Rover Evoque che, nel suo model year 2018, ora dispone dinuovi colori e allestimenti. La nuova versione della Land Rover Discovery Sport vanta invece sedili più comodi, combinazioni cromatiche inedite e due nuove motorizzazioni a benzina.

La prima è la Si4 da 290 cavalli e 400 Nm che permetterà al SUV di scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in circa sei secondi e mezzo: sarà disponibile anche per la Evoque sulla quale abbasserà lo 0-100 km/h fino a 6 secondi. Lo stesso motore sarà proposto anche in versione da 240 cavalli e 340 Nm sia sulla Land Rover Discovery Sport, sia sulla Range Rover Evoque: rispettivamente i due modelli consumeranno, secondo i dati dichiarati, 8 e 7.3 litri per 100 chilometri nel ciclo misto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO